Premio Silvio Petroro 2023

Al manager vastese Luca Molinari è andato il Premio Silvio Petroro,  a Vasto nel corso della 48ª Festa del Ritorno, l’evento dedicato agli emigranti vastesi che si sono fatti strada lontano dalla loro terra natale, ma anche con essa hanno mantenuto il legame affettivo delle origini dell’appartenenza.

Membro del Consiglio di Amministrazione di Unicredit SpA, Head of Financial Services presso Mubadala Investment Company, Abu Dhabi (UAE), Molinari è stato già manager in diverse società multinazionali, fra cui la prestigiosa Warburg Pincus. A consegnare il premio è stato Gianni Petroro, patron della manifestazione e figlio del compianto Silvio Petroro, presidente dell’associazione Pro emigranti abruzzesi nel mondo e ideatore dell’evento dedicato a chi ha dovuto lasciare l’Abruzzo alla ricerca del proprio futuro.