Premio Silvio Petroro 2018

Premio Silvio Petroro 2018

VASTO – A Graziano Marcovecchio il Premio Silvio Petroro: “Questo riconoscimento non è alla mia persona, ma a quanti hanno fatto grande l’azienda”

“Questo riconoscimento non è alla mia persona, ma a quanti hanno fatto grande l’azienda”. Queste le parole di Graziano Marcovecchio dopo la consegna del Premio Silvio Petroro assegnatogli ieri sera nella splendida e suggestiva cornice del Cortile di Palazzo d’Avalos nell’ambito della “Festa del Ritorno” giunta alla sua 43esima edizione.

Organizzata dall’Associazione Pro Emigranti, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Vasto e con il contributo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, l’iniziativa, dedicata ai emigranti abruzzesi che vivono fuori ma che hanno ancora ben salde le radici con Vasto, ha visto la partecipazione di molti vastese e non, turisti compresi.

Gradita la presenza dei Camaleonti che hanno riproposto brani del loro repertorio.

Diversi i riconoscimenti consegnati a diversi vastesi come al dott. Rony Colanzi, direttore del dipartimento di medicina dell’università di Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia ed Ambasciatore d’Abruzzo nel mondo (nomina ricevuta giorni fa a Tagliacozzo)  e a Gino Smargiassi, presidente del Vasto Club di Toronto, in Canada.

Video di Nicola Cinquina

 Video della serata edizione 2018


Nessun post trovato